FIA Alternative Energies Cup
BIREL e ELETTRO RACING vincono con LUCA BORELLA e BRUSA MOTORI

01/10/06

Date article: 01/10/06 Source: http://www.elettroracing.it
   

Eccellenti prestazioni dei piloti ELETTRO RACING hanno permesso di chiudere i campionati 2006 con la conquista della FIA Alternative Energies Cup e del titolo italiano C.S.A.I. riservato ai kart elettrici. Per il connubio vincente BIREL-ELETTRO RACING è il terzo anno consecutivo di successi!

Sul campo di battaglia di Magione (PG) si sono schierati i team ancora titolati per la conquista delle coppe FIA e CSAI; la EGRAF TEAM, con un nutrito gruppo di kart, cercava di proteggere le spalle del pilota di punta, MARCO FALCI, insidiato, a un punto di distacco, da LUCA BORELLA e CRISTIAN MARTINI che avevano il compito di difendere la coppa FIA elettrokart che da 2 anni era in possesso di ELETTRO RACING. Nelle elettro moto un “motivatissimo” PAOLO MORETTI si presentava ancora non appagato dalle recenti sfide con la BETTI RACING, ed in particolare con il “vecchio LUCIANO”.

Le prove libere del sabato hanno permesso di verificare gli assetti dei veicoli e le condizioni delle batterie; qualche problema per le batterie del kart di MARTINI che accusavano la fatica delle 4 trasferte precedenti mentre MORETTI, con un cambio di mezzo “al volo” riusciva a verificare i nuovi avantreni delle sue 2 elettromoto.

Spiazzanti qualifiche domenica mattina! MORETTI in classe 1 (sino a 150 kg) rifila oltre 7 decimi a MATTEO CESARINI mentre BETTI LUCIANO inizia una battaglia personale con l’elettronica della sua moto. MARTINI conquista la pole negli elettrokart seguito, a 1,5 decimi dal compagno di squadra LUCA BORELLA; dietro, con un distacco di oltre 1,5 “secondi” PAOLO FRULLINI e CARLO TESI mentre, come per BETTI, anche per MARCO FALCI (e soprattutto per il suo team manager nonché padre – RICARDO FALCI) iniziano una serie di guai elettronici che lo condizioneranno nelle prestazioni per tutta la domenica.

Alle 13:00 inizia finalmente gara 1; La tensione è alle stelle: MORETTI, che arriva da settimane “difficili” la scarica sull’acceleratore! In classe 1 (sino a 150 kg) lo vedono in griglia di partenza per poi ritrovarlo dopo fine gara con 40 secondi di vantaggio su CESARINI e a seguire BETTI. In classe 2 manca poco a Moretti per fare il colpaccio; bellissima gara per PAOLO che sempre mischiato in mezzo ai “BETTI” ha chiuso a 9 decimi dalla testa della corsa, conquistata da THOMAS BETTI.